LA STORIA DI ORTOLANDO

È dal 1948 che la passione
nel selezionare con cura i frutti della terra
si tramanda di padre in figlio.

LUNGIMIRANZA

È il 1948 e Saverio Orlando, già da alcuni anni, si dedica alla commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli della sua terra, il fertile Agro Nocerino-Sarnese, secondo i princìpi tramandati dalla sua famiglia. Negli anni del boom economico, le richieste della clientela diventano sempre più esigenti e Saverio ha un’idea che si rivela vincente: distribuire la merce dopo averla selezionata, pulita e confezionata.

Nasce così Ortolando, tra le prime aziende italiane nel settore di commercializzazione di ortofrutta.

DETERMINAZIONE

Il legame con le proprie radici, l’amore e il rispetto per la terra e i suoi frutti: questi i valori che di padre in figlio vengono trasmessi nella famiglia Orlando. Nel 1982 la seconda generazione è a capo dell’azienda: Domenico organizza l’azienda secondo un sistema di qualità che parte dalla sapiente selezione di prodotti eccellenti alla scelta di collaboratori appassionati, dal controllo generale alla gestione logistica e ottimizzata di tutta la filiera. Con impegno, dedizione e costanza Domenico Orlando riesce ad ampliare la distribuzione e a soddisfare altri mercati, rendendo Ortolando una vera e propria realtà imprenditoriale.

EVOLUZIONE

Nel 2000 il testimone passa ai figli di Domenico, Annamaria, Giovanni e Saverio che hanno innovato l’attività di famiglia: la gamma di referenze è stata ampliata, sono state introdotte tecnologie all’avanguardia nel sistema di tracciabilità dei prodotti, nel confezionamento e nella logistica che hanno permesso e garantito la crescente internazionalizzazione dell’azienda.

La partecipazione attiva dei fratelli Orlando e i continui rinnovamenti che hanno trasformato l’attività, sono i frutti tangibili dell’orgoglio e dell’onore di far parte di una famiglia che, di padre in figlio, ha saputo trasformare una casa di valori e integrità in una grande azienda.

TRACCIABILITÀ

DOVE ESPORTIAMO

Menu